Un imprenditore sa bene quanto sia faticoso affrontare tutti i possibili disagi legati alla gestione di un’attività.

Anche la realtà più solida rischia di essere messa in difficoltà da un evento improvviso: un incendio, un terremoto o un semplice errore possono rappresentare un grave problema e interrompere la continuità del business, ma non solo, la legge prevede che sia obbligatorio stipulare alcuni tipi di polizze legate all'esercizio delle aziende.

Le polizze assicurative aziendali sono contratti di difficile interpretazione, specialmente per chi non è abituato a gestirli, quindi necessario il monitoraggio continuo delle polizze attive e delle scadenze.

Il dovere principale del broker di assicurazione è quello di valutare e controllare le assicurazioni attive, schematizzarle e comunicare tutto al proprio cliente, con un linguaggio comprensibile.

Affidandoti a Milano Brokers potrete iniziare subito a risparmiare sulle coperture assicurative, poiché il nostro lavoro comincia con l’analisi e la revisione dell’intera situazione assicurativa aziendale, attraverso interventi di ottimizzazione concordati con il cliente.

Se ad esempio la vostra azienda sostiene oggi un determinato costo annuo per le assicurazioni, Milano Brokers farà un’analisi completa delle coperture attive e di quelle carenti o mancanti. A questo punto vi verrà presentato un report della situazione in essere con affiancate le offerte relative alle assicurazioni degli stessi rischi con prezzi o garanzie migliori.

  • Si tratta i di un prodotto assicurativo multirischio, costruito su misura, la peculiarità di questo tipo di polizze consiste proprio nella loro flessibilità e nella loro modularità, per garantire la giusta protezione nel momento del bisogno e per mettere al riparo gli imprenditori, i loro dipendenti dai possibili danni che possano verificarsi nella struttura artigianale o produttiva.
  • Ogni potenziale circostanza sfavorevole trova una soluzione giusta ed efficace, inoltre, per meglio adattare il prodotto alle specifiche esigenze, è possibile aggiungere particolari coperture oppure escludere garanzie non strettamente correlate non necessarie al vostro settore di attività
  • L’attivazione di questa tipologia di polizza permette l’indennizzo dei danni che possono accadere non solo verso terzi, ai dipendenti ai macchinari tecnologici e meccanici, ma anche agli imprenditori, agli amministratori, ai rappresentanti legali, ai soci a responsabilità limitata.
  • Potrete inoltre proteggervi anche quando cessate l’attività scegliendo la Responsabilità Civile postuma: che vi coprirà per i fatti colposi commessi durante il periodo di validità della polizza ma denunciati fino a tre anni dopo cessata l’attività.
  • Oltre alle polizze per l’azienda esistono poi anche polizze pensate per la figura degli imprenditori, a copertura di possibili mancati introiti causati da malattie o che possano portare ad un’interruzione dell’attività.
  • Danni al Fabbricato
    L’immobile è assicurato per il valore del massimale scelto, in caso di danni derivanti da incendi, fulmini, esplosioni e scoppi.
  • Incendio merci
    La garanzia prevede un rimborso per le merci perse a causa dell'incendio, per il valore del massimale scelto
  • Incendio attrezzature e arredamento
    Copertura per i danni materiali causati al contenuto dell'immobile (mobili, elettrodomestici, ecc) da incendi, esplosioni e scoppi.

  • Ricorso Terzi da Incendio
  • Se a seguito di un incendio, esplosione o scoppio nell’immobile si danneggia anche l'immobile di un vicino che chiede un risarcimento, sono coperti i danni all'immobile del vicino.
  • RC Conduzione
    Tutela dai danni cagionati a terzi in relazione alla proprietà e/o alla conduzione dello studio o dei locali adibiti all’attività.
  • Responsabilità Civile (RC Fabbricato- RC Terzi – RC Operai – RC Postuma)
    Sono coperti i danni involontariamente causati a terzi dal Contraente o dai suoi collaboratori nello svolgimento dell’attività assicurata. Sono compresi i danni derivanti dalla proprietà e/o della conduzione dei locali nei quali si svolge l’attività assicurata, i danni da incendio a cose di terzi nonché per i danni derivanti da somministrazione e vendita di prodotti dell’assicurato, quelli derivanti in qualità di committente. Sono inoltre assicurati i danni subiti dai collaboratori del Contraente a seguito di infortunio professionale, nonché i danni derivanti da interruzione di attività di terzi. Sono inoltre coperti i danni che l’Assicurato può causare a terzi dopo la consegna dei lavori (c.d. RC postuma), nonché i danni causati ai locali ed alle cose poste nell’ambito in cui si eseguono i lavori presso terzi.
  • RC Datore di Lavoro
    Tutela nel caso di eventuali ichieste di risarcimento da parte dei dipendenti
  • Guasti ai macchinari
    Tutela i macchinari aziendali e protegge merci e prodotti nel trasporto con mezzi propri
  • Elettronica
    Copre i danni materiali alle apparecchiature assicurate dovuti da causa esterna, difetti funzionamento e qualunque altro evento accidentale non escluso
  • Danni d'acqua
  • Assicura per i danni che potrebbe subire l’immobile a seguito di perdite d'acqua. Ad esempio, un tubo che si rompe e ovina il parquet per cui è necessaria la sostituzione del pavimento.
    Ricerca del Guasto e Riparazione Danni da Acqua
  • Prevede il rimborso delle spese necessarie all'intervento di un tecnico nella ricerca del danno da acqua e conseguente riparazione.
    Fenomeni e Danni Elettrici
  • Assicura l’immobile in caso di eventi elettrici dannosi. Ad esempio, scariche elettriche e correnti che possono causare gravi danni agli impianti e alle apparecchiature.
    Lastre Esterne (Vetrine)
  • La polizza copre le spese sostenute a seguito della rottura di insegne, lastre di cristallo e/o vetro dovuta a qualsiasi causa accidentale
    Atti Vandalici ed Eventi Socio Politici
  • Copre i danni volontariamente provocati da terzi, in seguito a manifestazioni violente, scioperi o atti terroristici.
    Eventi Atmosferici
  • Tutela per i danni che potrebbe subire l’immobile a seguito di eventi atmosferici come intemperie o eventi naturali. Ad esempio, trombe d'aria, grandine, tempeste, ecc. Non sono coperti i danni catastrofali.
    Furto Attrezzature e Arredamento
  • Sono assicurati gli oggetti contenuti nell'immobile e nelle dipendenze esclusi i preziosi. (es. mobili, oggetti d'arredamento, elettrodomestici)
    Furto Merci
  • Garantisce il rimborso del danno in caso di furto delle merci all'interno del negozio, per la somma stabilita in polizza.
  • Guasti da Ladri
    Assicura il rimborso per le spese sostenute per riparare eventuali danni arrecati da ladri, all’interno o all’esterno del tuo immobile, durante un furto o tentativo di furto.
  • Assistenza
    Garantisce una copertura costante dai piccoli imprevisti quotidiani mettendo a disposizione professionisti qualificati.
  • Tutela Legale
    Nel caso l’assicurato venga coinvolto in questioni legali, prevede il rimborso dei costi di consulenza e assistenza legale, la parcella dell’avvocato ed eventuali spese processuali.